REGOLAMENTO INTERNO
Al momento della sottoscrizione del contratto formativo l'alunno e la famiglia si impegnano a rispettare il regolamento interno, di seguito riportato.
ART. 1 Lo studente ha diritto a ricevere lezioni individuali negli orari fissati dalla Direzione Didattica o dai docenti. L’alunno è inoltre informato che l’assistenza didattica viene erogata dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 22.00, se debitamente segnato nel planning presente in segreteria.
ART. 2 Lo studente è informato del monitoraggio continuo adottato dalla Direzione Didattica consistente in verifiche individuali prefissate con il docente o decise senza preavviso dallo stesso o dal Direttore Didattico secondo una determinata programmazione.
ART. 3 Lo studente è tenuto a seguire scrupolosamente le disposizioni dei docenti e della Direzione Didattica volte al raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
ART. 4 La Direzione Didattica si riserva la facoltà di rinviare le lezioni fissate per causa di forza maggiore impegnandosi ad informare tempestivamente lo studente telefonicamente o sostituendo il docente con personale autorizzato.
ART. 5 I genitori dello studente che non si presenta alla lezione verranno avvisati; inoltre la Direzione Didattica si riserva la possibilità di fissare un appuntamento per un colloquio.
ART. 6 Ogni verifica individuale tende ad accertare la preparazione ed i progressi nello studio. Se il rendimento dovesse risultare non soddisfacente, i genitori saranno convocati dal Direttore Didattico ed avvisati della situazione. Qualora la situazione permanga, lo studente sarà sospeso dalla didattica. Verrà reinserito a discrezione del Direttore Didattico previo colloquio al fine di comprendere e rimuovere le difficoltà che non consentono il raggiungimento degli obiettivi.
ART. 7 Lo studente è tenuto a rispettare gli orari concordati con la Direzione Didattica o con la segreteria per non creare sovrapposizioni con altre lezioni.
ART. 8 Nelle aule, nei locali adiacenti, nel vano d’ingresso, nei bagni ed in segreteria è rigorosamente vietato fumare.
ART. 9 Le aule, i locali adiacenti, gli arredi e il materiale didattico vanno rispettati. Qualsiasi manomissione sarà punita, in base alla gravità, con il ripristino del materiale danneggiato e/o il pagamento per l’eventuale riparazione effettuata dal Centro Studi Anthea.
ART. 10 Lo studente non può accedere al materiale scolastico senza il consenso dell'insegnante o della segreteria. E' rigorosamente vietato aprire i registri degli iter didattici o altro materiale riservato. Sarà cura del docente prelevare l'iter e poi riporlo al proprio posto.